Pec ed Exchange

 

 

 

 Pec ed Exchange

 La gestione della posta elettronica certificata in exchange

La soluzione che consente di gestire la PEC attraverso Microsoft Outlook.
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un tipo speciale di e-mail che consente di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.

L'uso della PEC è stato introdotto nel 2012 con la legge 221/2012, obbligando pertanto le aziende a dover configurare un nuovo account di posta su ogni client Outlook interessato, esterno all'architettura di Exchange.  


Con la soluzione di Alya è possibile gestire integralmente la Pec (con relativa automatizzazione) in ambiente Exchange. 
 
Questo permette agli utenti di mandare comunicazioni direttamente da Outlook e darne valenza legale, sfruttando quindi le caratteristiche conosciute del client  senza dover gestire più interfacce web.
E' possibile anche inviare più mail contemporaneamente sfruttando le rubriche di Outlook.
 
La soluzione permette anche di collegare archivi su AS400 / SAP / JDEDWARDS ed i maggiori gestionali.

Inoltre la sicurezza, l'accesso e lo storico della PEC vengono gestite integralmente sul server Exchange, senza dover apportare modifiche pesanti all'architettura.
 
 
Gestione della PEC attraverso Outlook

Gestione della sicurezza tramite server Exchange

Nessun stravolgimento dell'architettura

Collegata agli archivi dei principali gestionali
 

Campi configurazione test

3

Selezionare Padre

Area Amministrativa Sì Sì
Nessuna  
 
Ottieni Microsoft Silverlight