Maas per Enterprise

 

 

 Monitoraggio per aziende enterprise

 Sfrutta i vantaggi della piattaforma e di' addio ai costi di monitoraggio

Con MAAS puoi usufruire di una piattaforma completa out of the box, con tutti i parametri e le configurazioni necessarie per la messa in esercizio dell’ambiente di monitoraggio!
Avete mai pensato di realizzare un sistema di monitoraggio server all’interno della vostra azienda?

Molto probabilmente si, ma vi sarete resi conto che realizzare una piattaforma in grado di tenere traccia di tutti i sistemi è una faccenda tutt’altro che semplice ed economica!

Con MAAS puoi usufruire di una piattaforma completa out of the box, con tutti i parametri e le configurazioni necessarie per la messa in esercizio dell’ambiente di monitoraggio.

MAAS consente tramite un cruscotto aggiornato in realtime associato ad un sistema di allarmistica multicanale, di avere il controllo completo sulla salute della piattaforma informativa aziendale.
 
L’utilizzo della piattaforma prevede l’invio di notifiche mail e/o SMS per essere allertati immediatamente nelle situazioni di emergenza.

Con il livello BASIC MAAS il Cliente usufruisce della piattaforma di monitoraggio ( Compreso l’invio delle notifiche), con il livello ADVANCED MAAS oltre alla piattaforma è previsto anche l’intervento immediato di Alya per la risoluzione dei problemi.
 
Clicca sulle immagini per ingrandirle
 


Basic MAAS
Sfrutta i vantaggi della piattaforma!  Di' addio ai costi di monitoraggio!
 
Piattaforma completa out of the box 
La piattaforma dispone di tutti i parametri e le configurazioni necessarie per la messa in esercizio dell’ambiente di monitoraggio.

Flessibilità
La natura “open source” dell’ambiente di monitoraggio consente una configurazione puntuale in base alle necessità specifiche del Cliente.

Ottimizzazione dei costi di monitoraggio
 L’utilizzo di una piattaforma già configurata consente un risparmio su risorse finanziarie e tempistiche, molto alte nel caso di realizzazione interna.

Notifica immediata Allarme
Niente più chiamate a freddo. Grazie all’utilizzo di un sistema completamente svincolato dall’infrastruttura del Cliente, il sistema Maas è in grado di notificare attraverso diversi canali informativi (mail/sms) eventuali anomalie o malfunzionamenti dell’infrastruttura o delle applicazioni sottoposte a monitoraggio.

Tracciabilità sistemi
Con MAAS sarà possibile registrare tutte le informazioni riguardanti interventi, upgrade, downgrade effettuati sui sistemi, al fine di documentare in maniera strutturata la vita e le attività svolte sul sistema hardware/software. Maas è in grado di rendere disponibili dati statistici sull’utilizzo delle risorse, consentendo una più ottimale analisi degli investimenti.

Risparmio sui tempi di analisi delle problematiche
Maas consente di identificare precisamente l’esatta posizione di un problema rendendo l’analisi molto  più veloce ed efficiente.
 
ADVANCED MAAS   
Dimenticati del monitoraggio! Fai Volare la tua produttività!

Presidio continuativo e Gestione dei malfunzionamenti
I problemi segnalati dal sistema di monitoraggio vengono presi in carico e risolti dal team Alya.

Automatismo di assegnazione del primo specialista in presidio
Le notifiche di allarme vengono inviate immediatamente sia al Cliente che al service desk Alya che assegnerà automaticamente un tecnico specializzato per la risoluzione del problema.

Estensione orario d’intervento
Grazie alla presa in carico dei sistemi del Cliente, si otterrà una naturale estensione della protezione dell’infrastruttura, garantita dal presidio Alya sempre attivo e pronto ad intervenire in caso di guasti infrastrutturali ed applicativi in maniera totalmente autonoma ed in linea con le esigenze del cliente.

Focalizzazione attività valore aggiunto
Le attività svolte dall’IT interno potranno concentrarsi sul Core Business aziendale con naturali benefici alla produttività aziendale.
  
Segnalazione ottimizzazioni (capacity planning)
Maas è in grado di delineare documentazione automatica sui “trend” di utilizzo delle risorse, attraverso la storicizzazione delle informazioni derivanti dal monitoraggio dei sistemi e delle applicazioni, attraverso la quale è possibile pianificare azioni puntuali d’investimento o miglioramento dell’infrastruttura stessa.
 
La piattaforma è declinabile in soluzioni verticali specifiche

SharePoint.jpg
MAAS per Sharepoint: Monitoraggio server per piattaforma SharePoint. MAAS monitora i servizi applicativi utilizzati dal cliente ( A seconda della versione SharePoint in uso ) e dispone dell’event viewer ( Monitoraggio eventi) , per risalire alla natura esatta del problema occorso sul server SharePoint.
 Sql_server_logo.png
MAAS per SQL: Monitoraggio server per piattaforma SQL.
 
 
Con MAAS puoi usufruire di una piattaforma completa out of the box, con tutti i parametri necessari per il monitoraggio.

 
MAAS consente tramite un cruscotto aggiornato in realtime associato ad un sistema di allarmistica multicanale, di avere il controllo completo sulla salute della piattaforma informativa aziendale.
 
 
 

Campi configurazione test

2

Selezionare Padre

MAAS Sì Sì
Nessuna  
 
Ottieni Microsoft Silverlight