Rete wireless

 

 

 Cocif

 Implementazione rete wireless

​COCIF premia l’esperienza di Alya Srl e sceglie le soluzioni di Cloud Networking Cisco Meraki MR per la copertura wireless della propria sede centrale di Longiano e per l’interconnessione degli utenti mobili su oltre 80.000 mq di stabilimento produttivo.

Stefano Amadori – IT Manager COCIF

 

“L’esigenza wireless nella nostra Azienda è sempre stata una prerogativa imprescindibile per via della necessità di utilizzo di apparati mobili e pistole a radio-frequenza necessarie alla gestione della produzione e del magazzino.
 
Abbiamo, inoltre, una moltitudine di utenti mobili dotati di PC, tablet e smartphones di ultima generazione che hanno necessità di muoversi comodamente tra gli uffici e lo stabilimento produttivo con esigenze di continuità e
stabilità.

In passato avevamo già affrontato progetti wireless affidandoci a soluzioni tradizionali (Meru) ma, per quanto valide, soffrivano in termini di scalabilità, c’era bisogno di sostituire il controller sottodimensionato dopo appena due anni dall’implementazione!

Quando il Partner Alya, tramite i propri specialisti, ci ha mostrato la dashboard di controllo Cisco Meraki e ci sono state mostrate le potenzialità della soluzione, anche in termini di scalabilità, abbiamo deciso di cambiare rotta e affidarci a loro! Ci ha stupiti, inoltre, l’integrazione con la soluzione MDM Cisco Meraki System Manager, integrata nativamente alla rete wireless.

Tanto che per noi wireless e MDM sono diventati un binomio inscindibile. Una scelta azzeccata! "
COCIF nel suo insediamento produttivo di Longiano, a pochi chilometri da Rimini, occupa oltre 350 dipendenti e vanta una capacità produttiva di circa 150.000 porte e 100.000 finestre in legno, alluminio e PVC. Questi numeri la rendono da anni Azienda leader indiscussa nel mercato dei serramenti in legno: oggi la più importante Azienda italiana nella produzione di porte e finestre in legno con punti di forza sulla ricerca costante di funzionalità, stile e innovazione.
 
 
 

Campi configurazione test

3

Selezionare Padre

Main Project Cisco-Meraki Sì Sì
Nessuna  
 
Ottieni Microsoft Silverlight