
Novità su Microsoft teams
- Posted by Emanuele
- On 29 Marzo 2018
Il 14 marzo, Microsoft ha festeggiato il primo compleanno della sua piattaforma di comunicazione integrata.
In occasione della ricorrenza sono stati forniti alcuni dati sulla diffusione di Microsoft Teams e anticipate le principali novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Il servizio, compreso in molti dei piani di Office 365, punta nel tempo a diventare una piattaforma di ” Full Voice Service ” a sostituzione parziale di Skype For Business.
Microsoft Teams è oggi utilizzato da oltre 200.000 aziende, il 60% delle quali al di fuori degli Stati Uniti. Un incremento notevole, e un trend di crescita importante avvenuto nel giro di un solo anno.
La diffusione del servizio è stato ovviamente agevolato dalla popolarità di Office 365, la suite di produttività cloud sulla quale Microsoft sta realizzando una serie di investimenti notevoli.
L’obiettivo di Microsoft è realizzare un hub per la comunicazione e la collaborazione tra gruppi di lavoro, pertanto sono stati già pianificati diversi miglioramenti che renderanno la piattaforma più completa.
Una tra le novità più interessanti annunciate da Microsoft, è quella relativa alla possibilità di registrare i meeting e trascrivere automaticamente le conversazioni.
Verrà inoltre attivata la traduzione dei messaggi nei canali e nelle chat.
Ultimo, ma non per importanza, la possibilità di utilizzo anche per utenti esterni, purché in possesso di un account Office 365 o un account Microsoft ( Gratuito ), fermo restando le policy di sicurezza che consentono il completo controllo da parte dell’azienda sulla visibilità di documenti e dati concessa agli utenti guest.
0 comments on Novità su Microsoft teams