
Windows 7 End of life
- Posted by Emanuele
- On 20 Settembre 2019
La fine del supporto per Windows 7 sarà il 14 gennaio 2020.
Dopo tale data l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update che consentono la protezione del PC da malware, virus e attacchi informatici, non saranno più disponibili per il prodotto.
Sarà naturalmente possibile continuare a lavorare, esponendo però la rete aziendale a rischi maggiori sui quali Microsoft non potrà intervenire in caso di problemi, avendo interrotto il supporto del sistema operativo.
Sarà necessario passare a Windows 10, sistema operativo pienamente supportato da Microsoft. Le opzioni possibili sono due:
Acquistare la versione completa di Windows 10, ( ma solo dopo averne verificato la compatibilità con le caratteristiche Hardware della macchina sulla quale si intende installarlo ) oppure acquistare un nuovo dispositivo con il sistema operativo di nuova generazione già preinstallato. I PC moderni offrono prestazioni decisamente migliori rispetto alle macchine di 8 anni fa.
Microsoft 365 Business include i diritti di aggiornamento a Windows 10 e rappresenta pertanto la scelta ideale per l’aggiornamento dei PC con Windows 7.
0 comments on Windows 7 End of life